Direttori AmministrativiDirigenti ScolasticiDocentiDSGAPersonale ATAPrecariVolantini

RINGRAZIAMENTI PER I CONSENSI RSU E AUGURI DI BUONA PASQUA

Care Colleghe e Cari Colleghi,

la Federazione Uil scuola Rua di Lecco ha avuto un risultato straordinario alle elezioni delle RSU 2022!

Nel comparto Scuola Statale, la Federazione Uil scuola Rua di Lecco, mantiene la posizione di primo sindacato e ottiene più voti in modo omogeneo in tutti i distretti della provincia, con ben 1400 voti ottenuti.

Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto: questo risultato è il riconoscimento delle colleghe e dei colleghi, precari e di ruolo, docenti e ATA, per tutte le battaglie condotte in questi anni contro il tentativo di demolire i diritti e di devastare l’istruzione pubblica, ma al tempo stesso è il riconoscimento per il valore e la coerenza dimostrato dai nostri candidati, che sono il valore aggiunto.

Grande attenzione e rispetto meritano questi colleghi i quali sostengono la nostra politica sindacale in tutte le occasioni in cui è richiesto il loro intervento: contrattazione d’istituto, promozione di referendum, raccolta di firme, organizzazione di sit-in e assemblee sindacali: sono loro i protagonisti della democrazia nelle scuole!

Il consenso che abbiamo conquistato è sicuramente il frutto del duro lavoro di una squadra ben affiatata.
Non ci mancherà l’occasione di ulteriori incontri nelle assemblee territoriali e di istituto per valorizzare l’operato di tutti, ma intanto, inviamo a tutti voi, Dsga, docenti, collaboratori, assistenti amministrativi e tecnici, un sincero ringraziamento per la fiducia che ci avete accordato, la useremo per combattere le prossime battaglie e rivendicare i vostri diritti!!!

1400 volte grazie!!!

Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie!!

Pellegrino Giuseppe e Fusco Francesco