Comunicati stampaNotiziePersonale ATAVolantini

Graduatorie ATA 24 mesi: allegato G scelta sedi fino all’11 luglio. GUIDA MI alla compilazione

E’ disponibile su Polis Istanze online la finestra per la compilazione dell’allegato G per la scelta delle sedi delle graduatorie ATA 24 mesi, le cui domande di aggiornamento si sono chiuse lo scorso 18 maggio. L’allegato G serve per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per il 2022-23.

La scelta delle sedi si effettua completamente online.

Il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario che abbia già a sistema una domanda di inclusione nelle graduatorie permanenti provinciali può presentare, ai fini del conferimento delle supplenze per le graduatorie d’istituto, domanda di inserimento nella prima fascia delle graduatorie nella provincia di interesse.

L’aspirante può indicare non più di 30 istituzioni scolastiche. L’aspirante deve compilare questo modello una sola volta per tutti i profili professionali per i quali, avendone titolo, chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

Inoltro istanza

E’ possibile modificare i dati presenti nelle sezioni compilate, finché non si è inoltrato l’istanza.

Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento in formato pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sul menù “funzioni” dell’utente, contenente il modulo domanda compilato. Il documento sarà stato contestualmente inviato dal sistema agli indirizzi di posta elettronica noti dell’aspirante.

Dopo l’inoltro della domanda, i dati presenti nel PDF potranno essere modificati solo previo annullamento dell’inoltro. Il candidato dovrà quindi procedere all’annullamento tramite apposita funzionalità, modificare i dati e procedere con un nuovo inoltro.

L’avviso del Ministero

Il Ministero con avviso del 20 giugno ha comunicato che la finestra sarà online fino all’11 luglio e che le informazioni relative alle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie permanenti sono già state valutate dalle competenti strutture territoriali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio