Comunicati stampaDirigenti ScolasticiDocentiNotiziePersonale ATAPrecariVolantini

APPLICAZIONE PROROGA CONTRATTI COVID ATA E DOCENTI

La Federazione Uil Scuola Rua Lecco, con la presente intende comunicare i riferimenti normativi che prevedono il prolungamento dei contratti Covid, in virtù di numerose segnalazioni da parte di lavoratori in cui si afferma che le scuole non hanno ricevuto dal MIUR informazioni in merito.

La conferma della proroga dell’organico Covid Ata e docenti fino alla fine dell’anno scolastico, ufficializzato dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, fissato con Decreto-legge 21 marzo 2022 n° 21.

Il decreto, all’art. 36, prevede la proroga fino al termine delle elezioni dell’anno scolastico 2021/2022 e comunque non oltre il 15 giugno (30 giugno per le scuole dell’Infanzia) per i contratti Covid.

Successivamente il MIUR ha inviato agli Uffici Scolastici Regionali la nota 373 del 24 marzo 2022. Una nota con la quale si specifica che tutte le scuole, tranne la scuola dell’Infanzia (30 giugno), beneficerà della proroga dei contratti fino al termine delle lezioni della Regione di riferimento, che non va oltre la data del 15 giugno; il tutto in ogni caso nel limite delle risorse assegnate.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio