Comunicati stampaDocentiNotizieVolantini

Docenti neoassunti: corso gratuito per gli iscritti UIL SCUOLA

Si parte il 20 novembre, dalle 16.30 alle 19.00, con il primo incontro formativo del corso on line organizzato da Irase Nazionale, Irase Lombardia e Uil Scuola Lombardia.

Il corso, gratuito, si pone come obiettivo quello di essere un aiuto concreto per i docenti neo assunti, guidandoli nel percorso ministeriale che dovranno affrontare durante l’anno scolastico.

La prima parte dell’incontro, che sarà condotta dal Segretario regionale Uil Scuola Rua di Brescia Francesco Guadagno,  offrirà informazioni di carattere sindacale, necessarie per affrontare il nuovo tipo di rapporto di lavoro.

La seconda parte, presentata dal presidente Irase Nazionale Mariolina Ciarnella, spiegherà le note organizzative sulla formazione dei Docenti neo immessi, sulla base della bozza circolare ministeriale dell’anno in corso. Ma anche  informazioni sul bilancio delle competenze iniziali e finali, nonché chiarimenti sul test finale e sull’utilizzo della piattaforma INDIRE.

Sul sito formazione.iraselombardia.it  è possibile scaricare il materiale  psico-pedagogico e didattico – metodologico, arricchito dai webinar dei corsi precedenti e da un webinar di simulazione test che sarà fatto nel mese di maggio 2024.

Per tutte le info il numero da contattare è 347 1738618

Per iscriversi basta cliccare sul link